Flyer_open_italiano_2018

IV Open Italiano

Torneo internazionale di softball maschile

logo-open-italiano-2018_500Vorremmo invitarvi a Ronchi dei Legionari, Gorizia, Italia, alla IV edizione del torneo Italiano di Softball Fastpitch maschile. Siamo orgogliosi di portare avanti questa iniziativa che ha come obiettivo  principale di far conoscere e promozionare la disciplina del softball maschile in Italia, dov’è più conosciuto la versione femminile. Il softball maschile è in crescita a livello Italiano. Da considerare che è molto popolare in altri paesi europei come Repubblica Ceca, Olanda, Danimarca, per citarne alcuni.

Ci auguriamo, com’è stato nelle edizioni precedenti, di avere una buon livello di competizione. Parteciperanno squadre e giocatori provenienti da Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Slovacchia, Slovenia, Italia. In particolare, in questa edizione avremo il piacere di ospitare le seguenti squadre:

 

 

  • Nettuno Academy (ITA)
  • Junior Alpina Fastpitch (ITA)
  • Cobras de Contes (FRA)
  • Rangers di Redipuglia (ITA)
  • Span (CRO)
  • Giants (CRO)
  • Slavia Plzen (CZ)

 

Dunque, saranno circa 120 atleti che si misurerano nei nostri campi e daranno vita a questa edizione. Il torneo conterà con la partecipazione di 3 squadre italiane. Il campione in carica di Nettuno Academy, e due nostrane, Junior Alpina Fastpitch campione d’Italia 2014 e 2017 e Rangers di Redipuglia, neo Campione di serie A2 di baseball che per secondo anno consecutivo, giocherà softball e lo farà all’Open Italiano.

Sono programmate un totale di 15 partite in due giorni, la maggior parte sul campo di Ronchi dei Legionari, dove avranno luogo i playoff che definiranno il campione di questa edizione. Ogni squadra giocherà almeno quattro partite, la maggior parte delle squadre giocheranno cinque partite. Ogni squadra riceverà un trofeo e onoreremo personalmente il miglior giocatore del torneo.

Vi aspettiamo numerosi a Ronchi dei Legionari!