vs_thunders

Test di primavera fuori dal normale per il JA Team Enjoy FVG

Prima domenica di primavera e primo test match per la squadra campione d’Italia, che nella splendida cornice del complesso sportivo di Castelfranco Veneto hanno affrontato – in una gara insolita – le atlete dell’ASD Thunders Castellana Softball, impegnate nel campionato di serie A2 ed al commando del manager Adriano Morabito, che allena entrambe le squadre.

Inizia così per il JA Team Enjoy FVG la stagione 2015, anno in cui oltre al Campionato Italiano di softball maschile – presentato dalla FIBS lo scorso sabato – li vedrà impegnati nella Super cup men’s a Praga e nel campionato Interleagues con formazioni dalla Slovacchia e dalla Croazia.

(Photo credits: ASD Thunders Castellana Softball)

La giornata è cominciata all’insegna del maltempo, che ha portato l’organizzazione a ritardare un po’ l’inizio del playball. Il gioco si è svolto in un clima di assoluta amicizia e divertimento, facendo vedere ottime prestazioni e anche qualche situazione divertente, mettendo in evidenza il coraggio delle Thunders nell’affrontare una squadra maschile. Nonostante il clima amichevole, il JA Team Enjoy FVG, ha tirato subito fuori i muscoli, inanellando una serie di valide culminate con i fuoricampo di Luccas, Benvenuti e Dose. Il test match si è concluso dopo 8 inning, permettendo così alle squadre di provare gli schemi offensivi, difensivi e riprendere confidenza con il gioco.

Un ringraziamento va alla ASD Thunders Castelfranco per l’accoglienza e la determinazione nell’accettare una sfida fuori dal normale, che ha fatto vedere però un bel softball.

Termina così la preparazione atletica in palestra per il JA Team Enjoy FVG. Da lunedì 30 marzo si ricomincia con gli allenamenti nel campo comunale di Porpetto, dove già venerdì 17 Aprile ore 20.30, sfiderà nella gara di apertura del torneo MOJITOS FASTPITCH 2015, la squadra dei padroni di casa già due volte campione amatoriale del Friuli Venezia Giulia. Il torneo continuerà per tutta la giornata del 18 e 19 Aprile e si concluderà domenica sera con una grande festa dello sport. Sicuramente un appuntamento da non mancare!