junior_alpina_fastpitch

Weekend da bottino pieno per lo Junior Alpina Fastpitch

Con il primo concentramento di sabato 28 e domenica 29 maggio è partita ufficialmente la stagione 2016 del Softball Maschile. Nel girone A Junior Alpina Fastpitch affronta sul diamante Spada di Casteldebole Junior Torino e ACF Group Insieme Liguria in quel di Bologna.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nella prima giornata la formazione del Friuli Venezia Giulia sfida la squadra ligure. La prima partita finisce con un parziale di 9-3 dove si alternano in pedana Drigani, Ladu e Genero. L’attaco dell’Alpina parte bene, segnando 5 punti al primo inning per poi segnare altri 4 punti in 5 riprese. Insieme Liguria trova la strada per segnare 3 punti nella quarta ripresa, che però non bastano per cambiare la storia della partita. Nell’incontro di ritorno si risveglia prepotente l’attacco dello Junior Alpina Fastpitch che porta ad un netto risultato di 18-1 al quarto inning. Nel secondo inning, la squadra ACF Group riesce a capitalizzare un punto dopo su una valida ed un errore. Da sottolineare in attaco Stefano Ocera ed il Capitano Federico Brunello autori di un fuoricampo ciascuno. Così viene siglata la doppietta per la compagine del FVG.

Nella seconda giornata la pioggia rallenta l’inizio della prima partita tra Junior Torino e Junior Alpina Fastpitch che si rivela Diego Drigani, Pitcher - Junior Alpina Fastpitchda subito un match molto equilibrato, caratterizzato da difese attente e dalle ottime prove dei lanciatori di entrambe le squadre. Tuttavia è lo Junior Alpina Fastpitch ad avere la meglio segnando il vantaggio decisivo al quinto inning quando Felix Castillo subbisce 2 punti segnati da Dose (su lancio pazzo) e Marcano (su errore di tiro del catcher). La partita finisce 2-0 per l’Alpina, dove Diego Drigani concretizza 17K con un two-hit shut-out.

Il secondo match si conclude con un categorico 11-1 in 6 riprese. Un match equilibrato dove si alternano in pedana Drigani, Genero e Ladu. Lo junior alpina porta il vantaggio di 3 punti fino alla sesta ripresa dove con un big inning di 7 punti incassa la seconda doppietta del WE.
Così con un WE da bottino pieno, lo Junior Alpina Fastpitch si guadagna l’accesso alla Final Four, in programma nel weekend del 2-3 luglio, che assegnerà il titolo Italiano del Softball Maschile 2016.